BERLINO: REGINA DELLE TENDENZE SULLA SOSTENIBILITÀ

Categoria: Europa Sostenibile

Agricoltura urbana, moda sostenibile e gastronomia vegana. Berlino è una metropoli che punta alla sostenibilità con la nascita di oasi verdi e percorsi alternativi tra gli oltre 440mila alberi presenti. Si tratta di più di un terzo dei quasi 900 chilometri quadrati dell’area urbana, dove i parchi pubblici la fanno da padrone.   MEZZI DI TRASPORTO Visite guidate della Berlino storica, culturale e moderna che prevedono itinerari alternativi da effettuarsi in bicicletta lungo le piste ciclabili o con monopattini o con velotaxi (moderni city cruiser sono rivestiti con una cabina realizzata in polietilene riciclabile al 100%, in cui due passeggeri possono essere comodamente trasportati con autista attraverso Berlino, alimentati esclusivamente dalla forza muscolare del conducente)

GEKO FOR GREEN CONSIGLIA

LA BIOSFERA DI POTSDAM Un luogo ideale per l’apprendimento extrascolastico adatto a tutti i livelli di studio. Nelle visite guidate e nei workshop sono date spiegazioni chiare sulla foresta pluviale, sull’acqua e sul cacao. Costruita nel 2001 in occasione della Fiera floreale tedesca a Potsdam, la casa tropicale con impianto di irrigazione offre uno spaccato insolito nel mondo delle latitudini tropicali. IL FUTURIUM Diverse sale di pensiero sui temi dell’uomo, della natura e della tecnologia presentano agli studenti modelli e possibilità e li invitano a riflettere su idee controverse sul futuro. Scopri, discuti e prova: il Futurium offre agli studenti uno sguardo nel mondo di domani. Presenta le sfide del futuro e i vari elementi costitutivi con i quali il futuro può essere modellato. IL SENTIERO DELLA CORONA DELL’ALBERO Un percorso costruito nel 2015 attraverso il quale è possibile ammirare e studiare le cime degli alberi e godere di una vista spettacolare su Berlino e su Fleming. Durante la visita gli studenti potranno osservare 65 specie di alberi e arbusti dello storico Heilstëttätten Park da una prospettiva unica. LO STORICO SANATORIO E I GIARDINI STORICI VISTI DALL’ ALTO Un percorso a piedi in cui i visitatori possono vedere un luogo magico da una prospettiva unica e vedere il fascino dell’architettura dei sanatori e dei giardini storici. Circondato da foreste di pini, lo storico sanatorio dall’alto sembra un mosaico colorato e scintillante, incorniciato da un velluto verde scuro. Oggi ci sono circa 65 diversi tipi di alberi e alberi in uno dei più grandi parchi forestali del Brandeburgo in termini di superficie, che, soprattutto all’inizio della primavera, crea un magico gioco di colori in un’ampia gamma di tonalità verdi. GARTEN DER WELT (GIARDINI DEL MONDO) Un’area totale che comprende più di 100 ettari di superficie e che racchiude dieci giardini tematici nel distretto di Marzahn-Hellersdorf. In questo splendido parco gli studenti potranno ammirare e comprendere l’arte paesaggistica e del giardinaggio tradizionale e contemporanea dell’Asia, della penisola arabica e dell’Europa. LA MODA ETICA Una passeggiata a piedi o in bicicletta per visitare le numerose Botteghe Eco-friendly frequentate da designer e creativi sostenibili provenienti da tutto il mondo. La passeggiata continua lungo le strade dove i marchi di moda ecologici più creativi di Berlino hanno aperto i loro atelier. Visita di studi, atelier, boutique uniche e progetti sociali e concept stores ecologici.

Contattaci

    Geko for Green di Ges.co s.r.l - sede legale: Via G.Marconi 5/7 – 25025 Manerbio – sede operativa : Via Cremona 10 – 25025 Manerbio - P.Iva 02640280349 - n. REA BS-532360 - nr. Polizza RC 254037563 - info@pec.gekoviaggi.it