IL CAMINITO DEL REY

  • 29.04 – MALAGA – GROTTA DI NERJA – MALAGA

    Appuntamento con il gruppo in aeroporto di Milano Malpensa e partenza ore 06:45 con volo low cost. Arrivo a Malaga ore 09:20 trasferimento al centro di Malaga , arrivo in hotel , rilascio dei bagagli, trasferimento in bus per una escursione alla Grotta di Nerja : la destinazione più visitata della Spagna dopo il Museo del Prado. La Grotta di Nerja, o Cueva de Nerja in spagnolo, è una delle meraviglie sotterranee più straordinarie della Spagna.  Si tratta di una formazione geologica di origine carsica risalente a milioni di anni prima di Cristo, un complesso di enormi dimensioni che al suo interno conserva le pitture rupestri più antiche d’Europa, alcune appartenenti all’era  Paleolitica e altre perfino associate agli uomini di Neanderthal. Al termine della visita ( con audioguida)  proseguimento per il centro storico di Nerja, pranzo libero e tempo libero per visitare il centro storico e le meravigliose spiagge tra cui la famosissima Playa Calahonda. Nel tardo pomeriggio rientro in treno a Malaga , cena libera e pernottamento in hotel.

    30.04 – CAMINITO DEL REY

    Prima colazione in hotel, partenza per El Chorro e trasferimento in navetta al punto iniziale del Caminito del Rey, incontro con la guida ( parlante spagnolo ) e inizio del percorso: Un tragitto a piedi di quasi 8 chilometri, che vi permette di fare l’ esperienza unica di camminare su passerelle costruite su gole a oltre 100 metri d’altezza. Il panorama è stupendo. Il percorso del Caminito del Rey è spettacolare dall’inizio alla fine, sviluppandosi tra gole, canyon e una grande valle. Attraversa i paesaggi dello scenario naturalistico Desfiladero de los Gaitanes, scavato dal fiume Guadalhorce e con pareti che raggiungono i 700 metri di profondità. Al termine del tragitto , rientro al punto iniziale in bus o a piedi ( ca. 1 ora ) tempo libero per il pranzo , rientro a Malaga nel pomeriggio. Tempo libero a Malaga e cena libera.

    01.05 – GRANADA – ALHAMBRA – PARTENZA PER IL RIENTRO

    Prima colazione in hotel, partenza in treno per Granada, passeggiata nel centro storico fino ad arrivare alla Alhambra, visita con audioguida del Palazzo : il monumento più emblematico d’Andalusia, e uno dei più significativi di tutta la Spagna. L’Alcazaba è l’antica zona militare dell’Alhambra una antica roccaforte difensiva dove si trovano sia le costruzioni più antiche che quelle più recenti di Alhambra, si proseguie per I palacios Nazaries con le splendide sale arabeggianti , le più rinomate e famose della visita dell’Alhambra. Al termine della visita rientro in centro a piedi, pranzo libero. Al termine del pranzo , appuntamento con un bus privato che ci accompagnerà direttamente in aeroporto di Malaga , arrivo all’aeroporto di Malaga verso le ore 17:00 e partenza con il volo alle ore 19:50 con arrivo a Milano Malpensa alle ore 22:20

     

     

  • QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: €. 420,00

    LA QUOTA COMPRENDE :

    Soggiorno in Hotel o Hostal a Malaga o dintorni in trattamento di pernottamento e prima colazione

    Ingresso e audioguida alla Grotta di Nerja

    Ingresso e guida ufficiale del Caminito del Rey parlante spagnolo o inglese

    Ingresso e audioguida alla Alhambra

    Tutti i costi relativi agli spostamenti interni per raggiungere le varie destinazioni da visitare sono inclusi sia in andata che al ritorno. La tipologia del mezzo di trasporto ( treno / autobus pubblico o privato)  verrà comunicata entro 15 gg. dalla partenza  a seconda delle disposizioni vigenti in vigore ( covid-19 ) in corso.

    Assicurazione medico-bagaglio

    Assistente agenzia Geko Viaggi

     

    LA QUOTA NON COMPRENDE

    Pasti, bevande, eventuale tassa di soggiorno, Costo del volo Low Cost ( a partire da €. 170,00 a+r  da ri-quotare all’atto prenotazione) , assicurazione annullamento ( consigliata e da confermare tassativamente all’atto della prenotazione) , tutto quanto non espressamente indicato alla voce ” La quota comprende”

     

     

Geko for Green di Ges.co s.r.l - sede legale e sede operativa: Via Cremona 10 – 25025 Manerbio - P.Iva 02640280349 - n. REA BS-532360 - nr. Polizza RC 254037563 - info@pec.gekoviaggi.it

© Geko For Green. All rights reserved. Powered by Karmika®.