BERLINO

Nazione: Germania

Agricoltura urbana, moda sostenibile e gastronomia vegana. Berlino è una metropoli che punta alla sostenibilità con la nascita di oasi verdi e percorsi alternativi tra gli oltre 440mila alberi presenti. Si tratta di più di un terzo dei quasi 900 chilometri quadrati dell’area urbana, dove i parchi pubblici la fanno da padrone.
  • 1° Giorno: BERLINO
    Arrivo a Berlino, incontro con la guida e visita panoramica della città : la Kurfürstendamm , Kaiser Wilhelm, Gedachtniskirche, emblema dell’ex Berlino Ovest, si arriva quindi al Museo del Design e architettura e attraversando il quartiere diplomatico visiteremo la colonna della vittoria e il Castello Bellevue; continuazione delle visite con la sede del parlamento tedesco il famoso Reichstag (esterno), la Porta di Brandeburgo, l’ex punto di passaggio tra ovest ed est Europa, la Topografia del Terrore negli ex uffici della Gestapo e il Monumento all’Olocausto. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

    2° GIORNO: BIKE TOUR

    Prima colazione in hotel, tour in bicicletta ( o bicicletta elettrica ) di una giornata intera con guida: una pedalata nel verde di Tiergarten, il principale parco della città alle spalle dello zoo di Berlino. Seguendo la pista ciclabile, si arriva alle rive del Fiume Sprea, dove è possibile fare una pausa con una navigazione in battello per ammirare la città di Berlino dal fiume. Pranzo libero, continuazione in bicicletta per la visita di Charlottenburg : una delle più importanti attrazioni della capitale tedesca, nonché sede del più antico palazzo rimasto a Berlino, Schloss Charlottemburg. Proseguimento lungo la pista ciclabile che conduce a Potsdamer Platz , centro nevralgico degli anni venti che rappresenta oggi l’emblema della città moderna. Successivamente si prosegue con la visita al memoriale della Soha e la Porta di Brandeburgo attraversando il quartiere Mitte per poi concludere con Alexanderplatz. Cena libera, pernottamento in hotel.

    3° GIORNO: IL SENTIERO DELLA CORONA DELL’ ALBERO – LO STORICO SANATORIO- CENA IN FATTORIA
    Prima colazione in hotel, incontro con la guida per una visita a parco tematico Baum der Kronenpfad, un parco meraviglioso dagli edifici simili ad antichi castelli, un vasto parco secolare con una biodiversità insospettabile e una storia che dura da oltre 100 anni. Natura, storia e architettura sembrano fondersi in un’opera d’arte totale in questo luogo magico. Il sentiero tra gli alberi lungo 320 m e alto fino a 23 m si estende sopra e attraverso gli alberi del parco forestale ricco di specie dello storico sanatorio di Beelitz. Dalla torre di osservazione alta 40 m, garantisce al visitatore una vista spettacolare. Al termine della visita rientro in hotel. Cena in una tipica azienda agricola tedesca: nella fattoria di famiglia gli ortaggi sono coltivati secondo le linee guida ecologiche. Nel ristorante dell’agriturismo le verdure appena raccolte vengono trasformate in deliziosi piatti di stagione. Il negozio dell’azienda agricola offre anche prodotti di produzione propria. Pernottamento in hotel.

    4° GIORNO: GARTEN DER WELT (GIARDINI DEL MONDO)
    Prima colazione in hotel, incontro con la guida ed ingresso per visita al parco GARTEN DER WELT : 100 ettari di superficie che racchiude dieci giardini tematici nel distretto di Marzahn-Hellersdorf. In questo splendido parco si potrà ammirare e comprendere l’arte paesaggistica e del giardinaggio tradizionale e contemporanea dell’Asia, della penisola arabica e dell’Europa. Al termine della visita pranzo libero, cena libera e pernottamento in hotel.

    5° GIORNO: PARTENZA
    Prima colazione in hotel e partenza per il rientro.

Personalizza il tuo viaggio

  • POTSDAM E CASTELLO SANSSOUCI
    ISOLA DEI MUSEI
    CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI SACHSENHAUSEN
    TOUR SULLE ORME DEL TERZO REICH

  • TREKKING : I SENTIERI DELLA FORESTA DI GRUNEWALD, IL SENTIERO DEL MURO
    TROPICAL ISLAND ( Parco acquatico ricavato da un ex hangar per dirigibili)
    TOUR IN CANOA O KAYAK

  • L’ APICOTURA URBANA A BERLINO

    L’ OEKOWERK  , COME UN VECCHIO ACQUEDOTTO E’ DIVENTATO UN’OASI NATURALE

    VISITA AL MASO TIERHOF ALT-MARZAHN: IL TOUR MOSTRA AI VISITATORI COME SI PRESENTAVA L’ALLEVAMENTO DEGLI ANIMALI ALL’ INIZIO DEL XX SECOLO.

    PINKE PANNE : LABORATORIO ESPERIENZIALE DI VITA CONTADINA (Sedersi intorno ad un fuoco aperto, cuocere il pane su un bastoncino, fare gioielli in pietra ollare, oppure dare da mangiare agli oltre 70 animali insieme al personale della fattoria. ( adatto a famiglie con figli)

    LA STRADA DEI RIPARATORI : un percorso attraverso le antiche botteghe degli artigiani riparatori

Geko for Green di Ges.co s.r.l - sede legale: Via G.Marconi 5/7 – 25025 Manerbio – sede operativa : Via Cremona 10 – 25025 Manerbio - P.Iva 02640280349 - n. REA BS-532360 - nr. Polizza RC 254037563 - info@pec.gekoviaggi.it

© Geko For Green. All rights reserved. Powered by Karmika®.