Nazione: Portogallo
1° Giorno : LISBONA
Arrivo a Lisbona , trasferimento in centro , incontro con la guida e visita della città: Visita della chiesa di San Antonio da Sé, costruita sul luogo dove un tempo sorgeva la casa natale di San Antonio. Oggi l’edificio è anche un museo che custodisce cimeli e oggetti sacri appartenenti al santo. Continuazione della visita con la Cattedrale, costruita nel XII sec. in stile romanico, su una precedente moschea, per finire, visita del Caratteristico rione dell’Alfama. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
2° Giorno: LISBONA – SINTRA – SENTIERO NEL PARCO DA PENA
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Sintra: Partenza per Sintra, fiabesco borgo preferito dai monaci portoghesi e visita del suo importante Palacio de Pena, al termine proseguimento a piedi per la visita al Parque da Pena: 220 ettari di meravigliosi giardini con piante esotiche, sequoie giganti, fontane, belvederi, specchi d’acqua, un giardino delle camelie e perfino un romantico chalet fatto costruire da Ferdinando per amare segretamente la contessa Edla che sposò poi in seconde nozze.
Al termine della visita, sistemazione in hotel in zona Sintra , cena libera e pernottamento.
3° Giorno: CASTELO DOS MOUROS – CASTELLO DE MONSTERRATE – CONVENTO DOS CAPUCHOS – CABO DA ROCA– LISBONA
Prima colazione partenza con la guida per un’escursione all’ Interno del Parco Naturale Sintra –Cascais , attraversando un sentiero immerso nei boschi di Sintra, si raggiunge a piedi il Castelo do Mouros da cui si può ammirare una vista mozzafiato sulle colline circostanti e sull’ oceano. Proseguimento verso Castello de Monsterrate: uno dei tesori meglio custoditi di Sintra oggi patrimonio dell’ Umanita Unesco. Pranzo libero , dopo la visita si parte a piedi per un sentiero che sale nel sottobosco attraverso mirti e brugherie e che ci condurrà al Convento dos Capuchos : costruito nel 1560 e progettato in modo da avere già all’epoca un basso impatto ambientale. Costruito su un ripido costone di roccia,la sua particolarità è di essere ricoperto internamente da sughero per riparare i monaci dalla perenne umidità. Proseguimento del cammino lungo un sentiero in mezzo ai boschi che porta a Cabo da Roca : il punto più occidentale del continente Europeo. Termpo libero a disposizione, nel tardo pomeriggio trasferimento a Lisbona, cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno: SETUBAL – PARCO NATURALE DE ARRABIDA – DEGUSTAZIONE DEL MOSCATEL DE SETUBAL
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza in treno per la visita di del Parco Naturale de Arrabida: Fondato nel 1976, questo parco incastonato tra i monti della Serra di Arrabida e l’oceano è un incanto verde e blu, il verde della ricchissima vegetazione mediterranea e le mille sfumature di blu delle acque. All’interno del parco si percorrerà uno dei numerosi sentieri escursionistici alla scoperta delle meravigliose spiagge della Serra da Arrábida. Al termine della visita proseguimento per Setubal tempo libero per visite individuali e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza con treno per Lisbona , breve sosta a Azeitao per una visita con degustazione del famoso vino “Moscatel de Setubal” presso l’azienda vinicola più antica del Portogallo l’azienda sviluppa e applica una viticoltura a contatto e focalizzata sulla salvaguardia delle risorse naturali. In tutti i vigneti vengono seguite pratiche di tutela integrata ed estese ai fornitori di uva. Al termine dell’ esperienza rientro in treno a Lisbona. Cena libera e pernottamento in hotel.
5° Giorno: LISBONA – RIENTRO
Prima colazione in hotel, visita libera di Lisbona, trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro.
Itinerario modificabile purché di durata minima di 2 notti
Le visite guidate e le escursioni possono essere modificate a seconda delle esigenze personali o del programma di studi ( nel caso di Istituto Scolastico). Il tour può essere costruito con arrivo a Lisbona e partenza da Porto o viceversa.
Eco-hotel o Hotel o Ostello o Pousada
Pernottamento e prima colazione , 1 cena in hotel o ristorante il 3° giorno , 1 degustazione di vino
Da Settembre a Novembre e da Marzo a Luglio
QUARTIERE DI ALFAMA
TORRE DI BELEM
CHIESA DEL MONASTERO DE JERONIMOS
MONASTERO GOTICO DI BATALHA
COIMBRA E LA BIBLIOTECA DE L’ UNIVERSITÀ
IL MONASTERO DEI TEMPLARI A TOMAR
ITINERARI IN BICICLETTA : Monchique, Algarve, Sintra, Setúbal e il Parque Nacional de Peneda-Gerês
TREKKING
GITE IN BARCA CON AVVISTAMENTO DI DELFINI
LE CERAMICHE DI AZULEJO
PAPA FIGOS BIO : visita in un’azienda specializzata in fornitura di prodotti da agricoltura sostenibile.
IL VINO SOSTENIBILE : visita e degustazione in una azienda agricola specializzata in produzione di vino secondo le tecniche di produzione sostenibile
Geko for Green di Ges.co s.r.l - sede legale e sede operativa: Via Cremona 10 – 25025 Manerbio - P.Iva 02640280349 - n. REA BS-532360 - nr. Polizza RC 254037563 - info@pec.gekoviaggi.it
Certificato di ammissione alla garanzia contro fallimento ed insolvenza Secure Travel : certificato nr. 2022-0705-10177
© Geko For Green. All rights reserved. Powered by Karmika®.