LUBIANA

Nazione: Slovenia

Lubiana è una città dall'anima verde. Si distingue per la sua elevata consapevolezza ambientale e a tutt'oggi è riuscita a preservare la propria immagine verde. Vanta il titolo di Capitale verde europea per il 2016 e una serie di premi internazionali per il turismo sostenibile.
  • 1° Giorno: LUBIANA
    Arrivo a Lubiana, incontro con la guida e tour a piedi della città: capitale della Slovenia, con le sue chiese e i suoi palazzi rappresenta uno dei migliori esempi dello stile barocco centro europeo. Si potrà ammirare la Chiesa di San Francesco, la Chiesa di San Nicola, i tre ponti e la piazza centrale Preseren. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

    2° Giorno: IL PARCO TIVOLI E IL SENTIERO DIDATTICO DI ROZNIK
    Prima colazione in hotel, incontro con la guida per conoscere tutte le curiosità del Parco Tivoli, tra cui la passeggiata di Plečnik, i castelli di Tivoli e quello di Cekin, oggi sedi di musei, e “tičistan”, dove nidificano gli uccelli e si possono incontrare anche gli scoiattoli. Da lì, il sentiero didattico di Jesenko che conduce fino in cima al Rožnik. Pranzo libero, cena libera e pernottamento in hotel.

    3° Giorno: BIKE TOUR – IL SENTIERO DELLE RIMEMBRANZE E DELLA SOLIDARIETÀ
    Prima colazione in hotel, intera giornata dedicata al tour in bicicletta del sentiero delle rimembranze e della solidarietà: Questo percorso ricreativo lungo 32,5 chilometri corre tutto intorno a Lubiana, dove durante la seconda guerra mondiale le forze di occupazione italiane avevano eretto un muro di filo spinato. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

    4° Giorno: LUNGO IL FIUME ISONZO – RISERVA DELLA BIOSFERA UNESCO
    Prima colazione in hotel, partenza per Bovec da cui parte il sentiero Brijeka : Un’escursione meravigliosa per conoscere gli straordinari colori smeraldini del fiume Isonzo (Soča) che affascinano visitatori da tutto il mondo. Il percorso circolare di due ore e mezzo non è impegnativo, ed è adatto anche alle famiglie. Pranzo al sacco durante l’escursione, nel pomeriggio partenza per il rientro.

Personalizza il tuo viaggio

  • IL TOUR DEI BAFFI : SULLE ORME DI JOZE PLECNIK, IVAN CANKAR E RIHARD JAKOPIC
    CASTELLO DI LUBIANA
    CASTELLO PREDJAMA
    BORGO MEDIOEVALE DI STANJEL

  • LIPICA E I SUOI CAVALLI
    RAFTING SULL’ ISONZO
    KAYAK LUNGO IL FIUME SAVA
    TREKKING SUI SENTIERI DE : LA VIA BELA KRAIJNA
    TREKKING LUNGO LA LOGAR VALLEY

  • IL PROSCIUTTO CRUDO DEL CARSO : VISITA E DEGUSTAZIONE IN UNA TIPICA AZIENDA AGRICOLA
    LA BIRRA ARTIGIANALE DI LASKO CON DEGUSTAZIONE
    IL MIELE DELLE API CARNICHE : VISITA PRESSO UN APICOLTORE E DEGUSTAZIONE DI MIELE SLOVENO
    DAL LATTE AL FORMAGGIO : IL PROCESSO DI PRODUZIONE SOSTENIBILE DEL FORMAGGIO
    ARTI E MESTIERI ANTICHI : VISITA AL MUSEO TECNICO DELLA SLOVENIA

Geko for Green di Ges.co s.r.l - sede legale: Via G.Marconi 5/7 – 25025 Manerbio – sede operativa : Via Cremona 10 – 25025 Manerbio - P.Iva 02640280349 - n. REA BS-532360 - nr. Polizza RC 254037563 - info@pec.gekoviaggi.it