MONACO DI BAVIERA

Nazione: Germania

La città di Monaco di Baviera è un esempio positivo da seguire e da studiare Perspektive Munchen: è uno dei piani strategici adottati nella città ideato e messo in atto per conseguire obbiettivi fondamentali in vari ambiti, dallo sviluppo economico alla cooperazione regionale, dalla coesione sociale al rinnovo urbano fino al miglioramento del livello della mobilità sostenibile. Il concetto di qualità ecologica a Monaco di Baviera non si limita alla promozione e alla protezione del verde, ma va oltre affrontando i temi come l’inquinamento acustico e dell’aria e la riduzione della mobilità pesante.
  • 1° Giorno: MONACO DI BAVIERA
    Arrivo a Monaco di Baviera, incontro con la guida e visita panoramica della città: si potranno ammirare il Maximilianneum, oggi sede del parlamento bavarese, la Königsplatz, la Residenza Ducale, la Frauenkirche e la famosa Marienplatz. Al termine della visita , cena libera e pernottamento in hotel.

    2° GIORNO: BIKE TOUR ENGLISHER GARTEN
    Prima colazione in hotel, incontro con la guida per una escursione in bicicletta all’Englisher Garten: Il tour in bicicletta si propone di scoprire alcuni degli aspetti meno conosciuti dell’Englischer Garten: da un tipico esempio di orto urbano collocato ai margini del parco si prosegue per l’anfiteatro all’aperto e la diga della Isarwehr, attraverso la quale è possibile comprendere i problemi legati all’approvvigionamento energetico della città di Monaco. Scendendo verso la parte sud del parco si visita la Torre Cinese, per conoscere la tradizione monacense dei “Biergarten” (i cosiddetti “giardini della birra”, luogo di incontro dei monacensi di tutte le età e le provenienze). Pranzo libero, cena libera e pernottamento in hotel.

    3° GIORNO: IL MONASTERO COME EMBLEMA DI SOSTENIBILITÀ – I MONACI BIRRAI
    Prima colazione in hotel, partenza per la visita con guida dell’abbazia di Weihenstephan, qui la produzione di birra nell’abbazia iniziò probabilmente nell’anno 768, come testimonia un documento di quell’anno facente riferimento ad un giardino di luppolo nella zona che doveva un tributo al monastero. Un birrificio fu effettivamente autorizzato dalla città di Frisinga nel 1040, e questa è la data di fondazione adottata dal moderno birrificio oggi esistente. Quest’azienda vanta uno stimabile record: quello di essere il più antico birrificio ancora funzionante del mondo. Tour del birrificio con degustazione di birra. Rientro a Monaco di Baviera, pranzo libero, in serata cena tipica bavarese in birreria a Monaco. Pernottamento in hotel.

    4° GIORNO: ESCURSIONE SUL LAGO DI STARNBERG SULLE ORME DI SISSI – RIENTRO
    Prima colazione in hotel, breve escursione di mezza giornata sul Lago di Starnberg, possibilità di percorso ad anello da Possenhofen: La residenza estiva della famiglia ducale abitata da Elisabetta futura Imperatrice, attraversando la Waldweg un sentiero natura ad anello di facile percorribilità oppure di fare un giro in battello sul lago. Pranzo libero e rientro.

Personalizza il tuo viaggio

  • ALTE PINAKOTEK
    RESIDENZ
    CASTELLO DI NYMPHENBURG
    ALLIANZ ARENA
    MUSEO BMW

  • ITINERARI IN BICICLETTA
    TREKKING: PERCORSO AD ANELLO LUNGO LE SPONDE DEL FIUME ISAR E FINO AL LAGO HINTERBRUEHLERSEE

  • LA TRADIZIONE DEL MASTRO MACELLAIO: VISITA E DEGUSTAZIONE DELLA SALSICCIA BAVARESE CON UN MASTRO MACELLAIO
    LE CORNICI STORICHE SECONDO LA TRADIZIONE: VISITA NEL PIU’ ANTICO LABORATORIO DI CORNICI STORICHE RICOSTRUITE SECONDO LE ANTICHE TRADIZIONI

Geko for Green di Ges.co s.r.l - sede legale: Via G.Marconi 5/7 – 25025 Manerbio – sede operativa : Via Cremona 10 – 25025 Manerbio - P.Iva 02640280349 - n. REA BS-532360 - nr. Polizza RC 254037563 - info@pec.gekoviaggi.it